58° Campionato ANA di Slalom Gigante

58° Campionato ANA di Slalom Gigante

Grande successo per il 58° Campionato ANA di Slalom Gigante a Domobianca

Domobianca (VB), 8-9 marzo 2025 – Un weekend di sport, passione e spirito alpino ha caratterizzato la 58ª edizione del Campionato Nazionale ANA di Slalom Gigante, svoltasi sulle spettacolari piste di Domobianca. L’evento, organizzato dalla Sezione di Domodossola e dal Gruppo di Bognanco, ha visto la partecipazione di Alpini, Aggregati e militari delle Truppe Alpine, tutti in regola con la quota associativa 2024.

Le competizioni si sono disputate sulla pista Selva Grande per il Gruppo A e sulla pista Lavancale per il Gruppo B (senior), con condizioni di innevamento ideali che hanno garantito spettacolo e competizione ad altissimo livello.

Le performance della Sezione di Belluno

Gli atleti della Sezione ANA di Belluno hanno offerto una prestazione eccellente, conquistando posizioni di prestigio in diverse categorie.

Categoria A3

Nella combattuta categoria A3, Marco Martini si è distinto con un ottimo quinto posto, completando la gara in 39,00 secondi. Una performance solida che ha garantito punti preziosi alla Sezione.

Categoria A5

Grande risultato anche per Renato Gnech, che ha chiuso al 15° posto, fermando il cronometro a 47,75 secondi. Un piazzamento che lo conferma tra gli atleti più costanti della competizione.

Categoria A6

La Sezione di Belluno si è fatta valere con una presenza importante in questa categoria:

  • Claudio Da Ros ha ottenuto un terzo posto con un tempo di 39,14 secondi, confermandosi tra i migliori Alpini in gara.
  • Sandro Fontanive ha chiuso in quarta posizione con 39,96 secondi.
  • Romano Barp ha conquistato un onorevole sesto posto con 40,43 secondi.

Categoria B7

Tra i veterani della categoria B7, Fabrizio De Marco ha raggiunto il terzo posto, con un tempo di 28,89 secondi, portando in alto il nome di Belluno.

Categoria B8

Anche nella categoria B8, Livio Dell’Osbel si è distinto con un quinto posto, completando la sua prova in 30,56 secondi.

Categoria B10

Prestazioni solide anche nelle categorie più senior, con Elfi Bortot settimo classificato nella categoria B10 grazie a un tempo di 34,83 secondi, seguito da Silvano De Paris, ottavo con 35,53 secondi.

La Sezione di Belluno sul podio a squadre

Grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti, la Sezione di Belluno ha conquistato un prestigioso secondo posto nella classifica generale delle Sezioni, totalizzando 1201 punti, dietro solo alla corazzata Trento, che si è aggiudicata la vittoria con 1407 punti.

Un evento all’insegna dello sport e dell’amicizia alpina

Il 58° Campionato Nazionale ANA di Slalom Gigante ha dimostrato ancora una volta quanto lo sport sia un collante fondamentale per gli Alpini, unendo passione, competizione e valori condivisi. Complimenti agli atleti della Sezione di Belluno per l’impegno e i risultati ottenuti, e appuntamento al prossimo anno per una nuova sfida sulle piste!

—-> CLICCA PER TUTTE LE CLASSIFICHE <—-

Michele Sacchet

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *